Translators:  23520
Narrators:  3071
Authors:  4136
Books:  8545

Book details

Incontri Quotidiani Con Menti Alterate

Incontri Quotidiani Con Menti Alterate

Resoconto Personale Di 40 Anni Di Vita Professionale Tra La Gente Dell`Avvocato Paolo Panichi

Cover Details

Author: PG

Il libro “ Incontri quotidiani con menti alterate”, è un libro “vero”, scritto in maniera semplice e sincera.
Il libro si compone di 14 racconti con quattordici distinti personaggi conosciuti dall`autore e da lui “patiti”.
Nel libro troviamo il pidocchio che con la sua tirchieria vive una vita tribolata, la menzognera narcisa, il truffatore, l`avido, il manipolatore, la paranoide, la nevrotica ossessiva cattiva, lo stupido, il bipolare, la stronza, il ladro patologico, la ninfomane.
Un libro con una forte valenza psicologica


I personaggi dei quattordici racconti non sono di fantasia, come non lo sono le loro storie, i nomi degli stessi, invece, lo sono in sostituzione ai nomi veri per una doverosa garanzia di privacy.
I personaggi che popolano il mio libro, sono persone effettivamente vissute, tutte ancora viventi e con le quali ho avuto a che fare nel corso della mia vita.
Il libro è difatti un breve concentrato di persone molto “particolari” che ho incontrato nella mia quarantennale professione di avvocato.
Quasi tutti i soggetti hanno una caratteristica comune: una più o meno marcata alterazione dello stato mentale, spesso dovuta a una patologia clinicamente riconosciuta che li costringe a comportamenti sociali anomali.
Dopo una lunga attività professionale di avvocato, iniziata ormai nel lontano 1981, ho sentito la necessità di scrivere questo primo libro, con un intento catartico, con il quale intendo rivolgermi a dei magnifici lettori, e per farlo ho dovuto ripescare dalla mia mente le situazioni più strane e particolarmente difficili che sono stato costretto ad affrontare e risolvere.
Per i lettori, spero che il libro potrà essere un utile specchio nel quale potranno rivedere situazioni vissute anche da loro, patologie proprie o dei propri congiunti, parenti e amici.
Leggendo e meditando su queste vicende e patologie umane ognuno potrà acquisire un minimo di esperienza in più per affrontare la propria vita quotidiana.
Paolo Panichi

Genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Lawyers & Judges
Secondary genre: BIOGRAPHY & AUTOBIOGRAPHY / Literary
Language: Italian
Words count: 100000
Book links:  Amazon