Translators:  14898
Narrators:  2063
Authors:  3197
Books:  5464

Book details

Portrait Of Life

Portrait Of Life

Cover Details

Author: Alfonso Tirado

È una storia d`amore e di dramma, che si svolge nello studio del pittore Franccini, quando dipinge il ritratto di Milana, una ballerina russa che racconta la sua vita artistica


All`interno del calderone artistico della città di New York, Milena cerca un pittore consigliato (Luigi Franccini) per farne un ritratto. È una ballerina che, da giovane, scappa dalla Russia in cerca di successo, cade nelle mani dei trafficanti di esseri umani che la portano in America per prostituirla. Riesce a fuggire e trova la sua strada nel balletto. Trionfa e balla fino a quando, a causa della sua età e dei suoi disturbi fisici, è costretta a ritirarsi

Milena incontra Boris che la lusinga con i suoi doni e la sua buona vita per stabilire un rapporto intimo. Le raccomanda Luigi per il suo ritratto. Milena sospetta, ma non sa quale sia l`origine del potere di Boris finché non è bersaglio di un attacco per vendetta tra le mafie di New York. Boris è il capo della mafia russa a New York.

Durante il processo di realizzazione del ritratto, Milena e Luigi trovano affinità come artisti che sono e si divertono a passare serate e passeggiate insieme. Cadono in una bella amicizia e senza poterla evitare, lui si innamora di Milena e osa dirglielo. Lei sente la stessa cosa dentro di sé e la accetta con cautela.

A seguito dell`aggressione a Boris nel locale notturno, dove c`erano delle sparatorie e una fuga straziante, Milena soffre di un attacco di cuore. Boris si sente in colpa. Luigi non sa nulla e soffre molto pensando che Milena lo abbia abbandonato per aver manifestato il suo amore.

Milena appare più tardi in studio per raccontare a Luigi cosa è successo e che anche lei ha pensato molto a lui e promette di tornare a finire il ritratto. Ma Milena torna in ospedale dove si accorge che il problema che la travolge è più grande. È prima della possibilità di aver bisogno di un trapianto di cuore. È possibile avere il cuore. L`impianto è fatto. Ma 48 ore dopo Milena lo rifiuta.

Genre: ART / Subjects & Themes / Portraits
Secondary genre: FICTION / Romance / General
Language: English
Words count: 56000
Book links:  Amazon