Translators:  20513
Narrators:  2292^
Authors:  4275
Books:  7041

The English version of our web site is under construction.
If you find any mistakes, please let us know. Thanks.

Book details

Ad Oriente

Ad Oriente

La Lunga Strada Dei Sogni

Cover Details

Author: Maria Pia Oelker

Il percorso di crescita di un bambino, un padre perso appena conosciuto, il supporto e l`amore di un fratellastro che si prende cura di lui affrontando le difficoltà e il giudizio della gente. Un bimbo che diventa uomo con il desiderio di spiegare le vele e puntare ad oriente.


Il desiderio di conoscere l`oriente, di scoprire il misterioso paese della luna nascente, di alzare le vele per andare alla scoperta di mondi nuovi : questo il sogno che il protagonista cercherà di realizzare senza mai arrendersi davanti alle più grandi difficoltà. La storia di una grande amicizia, che può conoscere paura, solitudine e conflitti, ma trionfa alla fine su tutto.
Nel secolo XVIII, mentre in Europa si affermano le nuove idee che porteranno alle grandi rivoluzioni, in un castello che sembra di fiaba, ma è più simile ad una dorata prigione, si intrecciano le vite di tre fratelli, le cui storie personali sono intrise di delusione e di affetto negato, ma che troveranno nell`amicizia la forza e il coraggio per seguire i propri sogni. La strada per giungere alla maturità sarà lunga e difficile, ma durante il cammino essi scopriranno che nessuno è davvero prigioniero della propria storia e che la libertà si può conquistare, anche se a caro prezzo, che l`amore è più forte di ogni legge.
Al di là della precisa ambientazione storica una vicenda che ha una validità universale senza tempo.

Genre: FICTION / Romance / Historical
Secondary genre:
Language: Italian
Words count: 98275