Traduttori:  12993
Autori:  2625
Libri:  3401

Dettaglio libro

5.56

5.56

Happy Birthday

Copertina Dettagli

Autore: Claudio Talanti

Il protagonista del romanzo “5.56 – Happy Birthday” di Claudio Talanti è un ex mercenario che, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, si trova a porre volontariamente fine alla propria vita.


Il protagonista del romanzo “5.56 – Happy Birthday” di Claudio Talanti è un ex mercenario che, nel giorno del suo cinquantesimo compleanno, si trova a porre volontariamente fine alla propria vita.

Tramite i continui flashback di compleanni passati, il lettore percorre l’esistenza di un legionario in congedo tra eventi di guerra e momenti macabri, che delineano, capitolo per capitolo, un piano a tinte molto fosche, volto alla preparazione della più letale arma di distruzione di massa mai concepita dall’uomo.

Il protagonista capisce di essere, in qualche modo, il fulcro inconsapevole di un futuro apocalittico, predisposto molti decenni prima della sua nascita da personalità potenti della finanza mondiale. Comprende, solo pochi mesi prima, che tutta la sua vita è in realtà stata progettata sin nel più minimo dettaglio ed il suo destino predeterminato da altri.

Tutti quelli che considerava come le uniche poche persone di cui fidarsi lo tradiranno, mentre i nemici si scopriranno come coloro che, per decenni, lo hanno invece protetto.

Il protagonista dovrà districare trame complesse e faticare non poco a ricostruire da zero l’intero suo passato.

Il rapporto conflittuale del protagonista con Dio verrà risolto, dandogli la serenità e la lucidità necessarie per predisporre una strategia che impedisca lo sterminio programmato di miliardi di persone.

Egli si troverà in conclusione da solo nel tentativo di sventare i piani della società occulta, ma anche le manipolazioni delle fazioni opposte che sarebbero preposte a contrastarli.

Una volta per tutte.

Riuscirà anche a ritrovare se stesso e la propria redenzione da un passato sanguinoso, tra azioni cruente ed efferate. Questa rinascita avverrà solamente alla fine dei suoi giorni, quando prenderà la decisione di volersi immolare per una giusta causa.

Un uomo solo, combattuto per decenni tra Bene e Male, si befferà nei suoi ultimi istanti dei piani estintivi di tutti, riconciliandosi definitivamente con i fantasmi del suo passato che, per lungo tempo, lo hanno tormentato.

Durante questa storia noir d’azione, il lettore naviga attraverso episodi di azione concitata, scene violente sino all’estremo, rivelazioni di misteri ignoti, descrizioni di personaggi unici, organizzazioni malefiche, tradimenti e riflessioni profonde su importanti concetti come: libero arbitrio, fede, giustizia, onore, destino e redenzione.

5.56 Happy Birthday è il fulcro di una storia che dà vita a molti curiosi ed affascinanti personaggi ed a storie che verranno in seguito pubblicate non solo dall’autore.

Perché nulla mai finisce per davvero.

Genere: FICTION / Thriller
Genere secondario:
Lingua: Italiano
Conteggio parole: 38070
Link libro:  Amazon   Sito web 
Link social: